Comune di Bucchianico


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Bucchianico Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie

Notizie

05/07/2018

Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.
 
Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.

Per gli interessati al bpnus idrico, si invita a consultare gli allegati al presente articolo....

 

22/06/2018

Disinfestazione e Derattizzazione 2018
 
Disinfestazione  e Derattizzazione 2018

In allegato il calandario degli interventi per la disinfestazione e derattizzazione per l'anno 2018-...

 

21/06/2018

Codice disciplinare dipendenti comunali CCNL 21.05.2018
 
Codice disciplinare dipendenti comunali  CCNL 21.05.2018

CODICE DISCIPLINARE PER I DIPENDENTI COMUNALI APPROVATO CON IL CCNL DEL 21.05.2018 Si invita a consultare l'allegato....

 

01/06/2018

Avviso IMU e TASI
 
Avviso IMU e TASI

  - Piano Finanziario Tari E Tariffe Anno 2018 (Allegato alla Deliberazione di C.C. n. 8 del 28/03/2018)- Avviso Scadenza Acconto Imu- Avviso Scadenza Acconto Tasi- Aliquote e Detrazioni Tasi Anno 2018-Aliquote e Detrazioni Imu Anno 2018...

 

01/06/2018

Avviso Donazioni 5 per mille
 
Avviso Donazioni 5 per mille

Avviso Donazioni 5 per mille...

 

28/05/2018

Colonia marina 2018
 
Colonia marina 2018

L'Amministrazione Comunale intende organizzare, nel periodo dal 21 giugno 2018 al 4 luglio 2018, la colonia marina in favore dei minori.Le domande di adesione all'intervento dovranno pervenire entro il giorno 8 giugno 2018. In allegato è possibile scaricare l'avviso ed il modulo di iscrizione....

 

25/05/2018

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
 
Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679- Si invita a consultare l'allegato....

 

03/05/2018

CATASTO INCENDI
 
CATASTO INCENDI

Si avvisa la cittadinanza che con  deliberazione di Giunta Comunale n° 44 del 26.04.2018 sono stati approvati definitivamente gli elaborati tecnici costituenti il catasto comunale dei soprassuoli percorsi dal fuoco nell’ultimo quinquennio, valido per l’anno 2018, in conformità ai principi espressi dalla Regione Abruzzo con il proprio piano regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro incendi boschivi. In allega...

 

30/04/2018

Chiusura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe e Stato Civile
 
Chiusura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Si informa la cittadinanza che l'Ufficio Anagrafe e Stato Civile rimarrà chiuso al pubblico nei giorni di sabato dei mesi di: GIUGNO - LUGLIO - AGOSTO e SETTEMBRE 2018...

 

10/04/2018

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale
 
Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale. Si invita a consultare l'allegato avviso....

 

08/03/2018

Informativa SGATE
 
Informativa SGATE

Informativa sgate aggiornata a marzo 2018...

 

05/03/2018

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018: RISULTATI E AFFLUENZA
 
ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018: RISULTATI E AFFLUENZA

In allegato, sono consultabili i risultati definitivi relativi all’elezione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. L’affluenza alle urne, alle ore 23:00, è stata la seguente:- 73,95% per l’elezione del Senato della Repubblica;- 74,78% per l’elezione della Camera dei Deputati....

 

01/02/2018

Modulo di richiesta rimborso libri di testo a.s. 2017/2018
 
Modulo di richiesta rimborso libri di testo a.s. 2017/2018

In allegato è possibile visionare e scaricare l'avviso relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2017/2018, a favore degli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il termine per la presentazione delle istanze è il 16 marzo 2018....

 

21/12/2017

Rinnovo/rilascio tessere libera circolazione anno 2018
 
Rinnovo/rilascio tessere libera circolazione anno 2018

Rinnovo/rilascio tessere libera circolazione anno 2018 - Si invita a consultare l'Avviso in allegato....

 

11/12/2017

Calendario Raccolta Differenziata Anno 2018
 
Calendario Raccolta Differenziata Anno 2018

In allegato il Calendario della Raccolta Differenziata Anno 2018....

 

28/09/2017

Distribuzione buoni pasto cartacei per mensa scolastica.
 
Distribuzione buoni pasto cartacei per mensa scolastica.

Si invita la cittadinanza, interessata ai blocchetti di buoni pasto cartacei per la refezione scolastica, a consultare l'allegato al presente articolo....

 

30/05/2017

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE
 
DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune è possibile registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi. In allegato, è possibile consultare locandina e brochure relativi al progetto “Una scelta in Comune” ed una breve nota esplicativa. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Ministero della salute, clicca qui.  ...

 

07/04/2017

OCDPC n° 441/2017 - Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio privato ed attività economiche e produttive.
 
OCDPC n° 441/2017  -  Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio  privato ed attività economiche e produttive.

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017 l'ordinanza n. 441 del 21 marzo 2017 che reca "Interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017. Si invita a consultare e  scaricare i moduli in allegato. Il termine per la ricezione delle schede è fissato alle  ore 12:00 del  19 maggi...

 

04/04/2017

Avviso Definizione Agevolata
 
Avviso Definizione Agevolata

Si comunica che nella seduta consiliare del 31/3/2017 è stato approvato il Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica delle ingiunzioni di pagamento. Relativamente a tali entrate per gli anni dal 2000 al 2016, i debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando: a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi d...

 

07/02/2017

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari
 
Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari...

 

02/02/2017

Elenco autorizzazione paesaggistiche.
 
Elenco autorizzazione paesaggistiche.

Elenco autorizzazione paesaggistiche rilasciate....

 

24/11/2016

Compostaggio domestico
 
Compostaggio domestico

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale (n. 54 del 20/10/2016) è stato approvato il REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO. I cittadini interessati sono invitati a consultare  l’unito avviso e, ove interessati, a produrre istanze utilizzando la modulistica  allegata. Per ulteriori informazioni  è possibile  accedere al Regolamento  nell’ apposita sezione  del sito Web....

 

09/09/2016

ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI
 
ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI

L'Amministrazione intende istituire l'albo dei volontari civici, al finedi individuare i soggetti interessati a partecipare a progetti divolontariato. In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico; il modulo di adesione ai progetti; il regolamento di volontariato. ...

 

30/08/2016

Sostegno per l'Inclusione Attiva
 
Sostegno per l'Inclusione Attiva

Sostegno per l'Inclusione Attiva - Per un maggior approfondimento si invita a consultare l'allegato....

 

13/06/2016

ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015
 
ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015

Inallegato è possibile consultare l'elenco delle spese di rappresentanza anno 2015....

 

03/06/2016

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015
 
Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015 - In allegato è possibile consultare l' avvsio del Responsabile dell'Area Finanziaria....

 

29/02/2016

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni
 
Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni...

 

26/02/2016

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI
 
OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI

In allegato è consultabile l'Avviso del Sindaco del 26.02.2016 relativo all' OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI....

 

29/01/2016

Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015
 
Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015

Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture effettuati dal Comune di Bucchianico, ai sensi dell’art. 9 del DPCM 22 settembre 2014 Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015:    34,87  (*)  * L’indicatore è stato calcolato come la somma dei giorni effettivi  (i giorni effettivi equivalgono ai giorni solari, compresi, pertanto, i giorni festivi), intercorrenti per ciascuna fattura, tra ...