Comune di Bucchianico


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Bucchianico Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie

Notizie

14/11/2017

Progetto Abruzzo include
 
Progetto Abruzzo include

Progetto Abruzzo include...

 

27/10/2017

Avviso pubblico per il reclutamento di nonni vigili volontari
 
Avviso pubblico per il reclutamento di nonni vigili volontari

Avviso pubblico per il reclutamento di nonni vigili volontari...

 

28/09/2017

Distribuzione buoni pasto cartacei per mensa scolastica.
 
Distribuzione buoni pasto cartacei per mensa scolastica.

Si invita la cittadinanza, interessata ai blocchetti di buoni pasto cartacei per la refezione scolastica, a consultare l'allegato al presente articolo....

 

08/09/2017

Servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico 2017/2018.
 
Servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico 2017/2018.

Servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico 2017/2018....

 

01/06/2017

Avviso pagamento acconto IMU e TASI 2017
 
Avviso pagamento acconto IMU e TASI 2017

Si informa che entro il 16.06.2017 dev'essere effettuato il versamento dell'acconto dell' Imposta Unica Comunale (IUC) componente IMU e Tributi sui Servizi Indivisibili (TASI) dovute per l'anno d'imposta 2017. Dal banner "Calcolo IMU/TASI", presente sull'Home Page del sito Istituzionale, nella sezione Servizi, è possibile effettuare il calcolo IMU e TASI e stampare il moedello F24....

 

30/05/2017

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE
 
DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune è possibile registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi. In allegato, è possibile consultare locandina e brochure relativi al progetto “Una scelta in Comune” ed una breve nota esplicativa. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Ministero della salute, clicca qui.  ...

 

07/04/2017

OCDPC n° 441/2017 - Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio privato ed attività economiche e produttive.
 
OCDPC n° 441/2017  -  Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio  privato ed attività economiche e produttive.

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017 l'ordinanza n. 441 del 21 marzo 2017 che reca "Interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017. Si invita a consultare e  scaricare i moduli in allegato. Il termine per la ricezione delle schede è fissato alle  ore 12:00 del  19 maggi...

 

04/04/2017

Avviso Definizione Agevolata
 
Avviso Definizione Agevolata

Si comunica che nella seduta consiliare del 31/3/2017 è stato approvato il Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica delle ingiunzioni di pagamento. Relativamente a tali entrate per gli anni dal 2000 al 2016, i debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando: a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi d...

 

07/02/2017

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari
 
Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari...

 

02/02/2017

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA 2017-2019. RIAPERURA TERMINI.
 
PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA 2017-2019. RIAPERURA TERMINI.

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA 2017-2019. RIAPERURA TERMINI. In allegato è possibile consultare l'avviso pubblico ed il modello per presentare eventuali osservazioni."...

 

02/02/2017

Elenco autorizzazione paesaggistiche.
 
Elenco autorizzazione paesaggistiche.

Elenco autorizzazione paesaggistiche rilasciate....

 

05/01/2017

Calendario Raccolta Differenziata 2017
 
Calendario Raccolta Differenziata 2017

In allegato è possibile consultare il calendario della raccolta differenziata 2017....

 

24/11/2016

Compostaggio domestico
 
Compostaggio domestico

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale (n. 54 del 20/10/2016) è stato approvato il REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO. I cittadini interessati sono invitati a consultare  l’unito avviso e, ove interessati, a produrre istanze utilizzando la modulistica  allegata. Per ulteriori informazioni  è possibile  accedere al Regolamento  nell’ apposita sezione  del sito Web....

 

21/11/2016

Aggiornamenti ed adeguamenti al vigente strumento urbanistico
 
Aggiornamenti ed adeguamenti al vigente strumento urbanistico

In attuazione dell’indirizzo programmatico disposto con deliberazione di Consiglio Comunale n° 52 del 20.10.2016 è stata attivata la procedura amministrativa diretta ad apportare al vigente strumento urbanistico gli opportuni adeguamenti ed aggiornamenti. In allegato è possibile scaricare l'Avviso Pubblico ed il Modulo per la manifestazione di interesse....

 

27/10/2016

Approvazione esito attività istruttoria - per la determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati - per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni.
 
Approvazione esito attività istruttoria - per la determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati - per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni.

Approvazione esito attività istruttoriadi cui all'Allegato 1 "Criteri direttivi  per la determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni", approvato con ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 372 del 16/08/2016, pubblicata in G.U. n.194 del 20-08-2016 Suppl. Ord. n° 34 - Si invita a  consultare l'Avviso del Sindaco....

 

16/09/2016

Fondi del cinque per mille dell'IRPEF relativo all'anno d'imposta 2012
 
Fondi del cinque per mille dell'IRPEF relativo all'anno d'imposta 2012

Il Comune destinerà i fondi del cinque per mille dell'IRPEF relativo all'anno d'imposta 2012, a sostegno delle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro. La domanda dovrà essere inoltrata al Protocollo dell'Ente non oltre il 21 ottobre 2016. Allegati: avviso modulo di adesione. ...

 

09/09/2016

ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI
 
ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI

L'Amministrazione intende istituire l'albo dei volontari civici, al finedi individuare i soggetti interessati a partecipare a progetti divolontariato. In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico; il modulo di adesione ai progetti; il regolamento di volontariato. ...

 

09/09/2016

TARIFFE MENSILI PER I SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO - ANNO SCOLASTICO 2016/2017
 
TARIFFE MENSILI PER I SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO - ANNO SCOLASTICO 2016/2017

 In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico relativo alle tariffe mensili dovute per i servizi a domanda individuale di mensa e trasporto, per l'anno scolastico 2016/2017; il modello da utilizzare per l'iscrizione del minore al servizio trasporto scolastico, con l'eventuale richiesta di esonero/riduzione tariffaria; il modello da utilizzare per l'iscrizione del minore al servizio refezione scolastica, con l'eventuale richiesta di esonero/riduzione tariffar...

 

30/08/2016

Sostegno per l'Inclusione Attiva
 
Sostegno per l'Inclusione Attiva

Sostegno per l'Inclusione Attiva - Per un maggior approfondimento si invita a consultare l'allegato....

 

13/06/2016

ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015
 
ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015

Inallegato è possibile consultare l'elenco delle spese di rappresentanza anno 2015....

 

03/06/2016

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015
 
Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015 - In allegato è possibile consultare l' avvsio del Responsabile dell'Area Finanziaria....

 

03/05/2016

Valori Aree Edificabili 2016
 
Valori Aree Edificabili 2016

In allegato è consultabile la tabella riassuntiva dei valori delle aree edificabili relativi all'anno 2016....

 

29/02/2016

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni
 
Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni...

 

26/02/2016

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI
 
OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI

In allegato è consultabile l'Avviso del Sindaco del 26.02.2016 relativo all' OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI....

 

29/01/2016

Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015
 
Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015

Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture effettuati dal Comune di Bucchianico, ai sensi dell’art. 9 del DPCM 22 settembre 2014 Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015:    34,87  (*)  * L’indicatore è stato calcolato come la somma dei giorni effettivi  (i giorni effettivi equivalgono ai giorni solari, compresi, pertanto, i giorni festivi), intercorrenti per ciascuna fattura, tra ...