Comune di Bucchianico


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Bucchianico Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie

Notizie

20/09/2017

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA
 
SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA

Si rende noto che è stato emesso un avviso finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse al convenzionamento con il Comune di Bucchianico da parte degli esercizi commerciali posti sul territorio comunale, disposti ad offrire il servizio di distribuzione dei buoni pasto per la refezione scolastica. In allegato è possibile consultare l’avviso ed il modulo di adesione....

 

18/09/2017

Soggiorno turistico termale
 
Soggiorno turistico termale

L'Amministrazione Comunale, nel periodo dal 22 al 28 ottobre 2017, organizzerà un soggiorno turistico termale in favore degli anziani, presso Castrocaro Terme.  Le istanze di adesione dovranno essere presentate al Protocollo dell'Ente entro il 10 ottobre 2017.  Di seguito è possibile consultare e scaricare:  - l'avviso pubblico relativo all'intervento;  - il modulo di partecipazione....

 

08/09/2017

Servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico 2017/2018.
 
Servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico 2017/2018.

Servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico 2017/2018....

 

06/09/2017

Avviso alla cittadinanza
 
Avviso alla cittadinanza

Avviso alla cittadinanza...

 

05/09/2017

CONTRIBUTI ECONOMICI AI TITOLARI DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE PER I DANNI SUBITI IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO NEI GIORNI 11-13 NOV. E 1-2 DIC. 2013 (OCDPC 150/2
 
CONTRIBUTI ECONOMICI AI TITOLARI DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE PER I DANNI SUBITI IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO NEI GIORNI 11-13 NOV. E 1-2 DIC. 2013 (OCDPC 150/2

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI TITOLARI DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE PER I DANNI SUBITI IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO NEI GIORNI 11-13 NOV. E 1-2 DIC. 2013 (OCDPC 150/2014) E NEI MESI DI FEBBRAIO E MARZO 2015 (OCDPC 256/2015), PER CUI SI È COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA C)- Si invita a consultare gli allegati al presente articolo....

 

08/08/2017

Raccolta Fitofarmaci
 
Raccolta Fitofarmaci

Si avvisa la cittadinanza che il 30 agosto p.v. dalle ore 08.00 alle ore 13.00, presso l'ex mattatoio verrà effettuata la raccolta dei fitofarmaci....

 

08/08/2017

Nuovo sistema raccolta dei materiali "secchi e non riciclabili"
 
Nuovo sistema raccolta dei materiali

Avvio nuovo sistema raccolta dei materiali "secchi e non riciclabili" - Si invita a consultare l'allegato avviso pubblico....

 

01/08/2017

Orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Tributi
 
Orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Tributi

Si informa la cittadinanza che l'Ufficio Tributi, nel mese di agosto 2017, sarà aperto al pubblico il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00....

 

20/06/2017

Organizzazione del servizio trasporto presso il centro termale di Caramanico Terme in favore di minori e anziani.
 
Organizzazione del servizio trasporto presso il centro termale di Caramanico Terme in favore di minori e anziani.

Organizzazione del servizio trasporto presso il centro termale di Caramanico Terme in favore di minori e anziani. Scadenza richieste di adesione: 17.07.2017 h. 11:00...

 

01/06/2017

Avviso pagamento acconto IMU e TASI 2017
 
Avviso pagamento acconto IMU e TASI 2017

Si informa che entro il 16.06.2017 dev'essere effettuato il versamento dell'acconto dell' Imposta Unica Comunale (IUC) componente IMU e Tributi sui Servizi Indivisibili (TASI) dovute per l'anno d'imposta 2017. Dal banner "Calcolo IMU/TASI", presente sull'Home Page del sito Istituzionale, nella sezione Servizi, è possibile effettuare il calcolo IMU e TASI e stampare il moedello F24....

 

30/05/2017

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE
 
DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune è possibile registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi. In allegato, è possibile consultare locandina e brochure relativi al progetto “Una scelta in Comune” ed una breve nota esplicativa. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Ministero della salute, clicca qui.  ...

 

30/05/2017

Calendario disinfestazione
 
Calendario disinfestazione

Si invita la cittadinanza a scaricare e consultare il calendario degli interventi allegato al presente articolo....

 

07/04/2017

OCDPC n° 441/2017 - Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio privato ed attività economiche e produttive.
 
OCDPC n° 441/2017  -  Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio  privato ed attività economiche e produttive.

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017 l'ordinanza n. 441 del 21 marzo 2017 che reca "Interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017. Si invita a consultare e  scaricare i moduli in allegato. Il termine per la ricezione delle schede è fissato alle  ore 12:00 del  19 maggi...

 

04/04/2017

Avviso Definizione Agevolata
 
Avviso Definizione Agevolata

Si comunica che nella seduta consiliare del 31/3/2017 è stato approvato il Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica delle ingiunzioni di pagamento. Relativamente a tali entrate per gli anni dal 2000 al 2016, i debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando: a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi d...

 

16/02/2017

Servizio mensa e trasporto alunni - Riduzione del 50% per il mese di Gennaio
 
Servizio mensa e trasporto alunni - Riduzione del 50% per il mese di Gennaio

In allegato è possibile consultare l'avviso del Sindaco relativo alla riduzione del 50% delle tariffe di mensa e trasporto per il mese di gennaio 2017....

 

07/02/2017

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari
 
Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari...

 

02/02/2017

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA 2017-2019. RIAPERURA TERMINI.
 
PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA 2017-2019. RIAPERURA TERMINI.

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA 2017-2019. RIAPERURA TERMINI. In allegato è possibile consultare l'avviso pubblico ed il modello per presentare eventuali osservazioni."...

 

02/02/2017

Elenco autorizzazione paesaggistiche.
 
Elenco autorizzazione paesaggistiche.

Elenco autorizzazione paesaggistiche rilasciate....

 

05/01/2017

Calendario Raccolta Differenziata 2017
 
Calendario Raccolta Differenziata 2017

In allegato è possibile consultare il calendario della raccolta differenziata 2017....

 

24/11/2016

Compostaggio domestico
 
Compostaggio domestico

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale (n. 54 del 20/10/2016) è stato approvato il REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO. I cittadini interessati sono invitati a consultare  l’unito avviso e, ove interessati, a produrre istanze utilizzando la modulistica  allegata. Per ulteriori informazioni  è possibile  accedere al Regolamento  nell’ apposita sezione  del sito Web....

 

21/11/2016

Aggiornamenti ed adeguamenti al vigente strumento urbanistico
 
Aggiornamenti ed adeguamenti al vigente strumento urbanistico

In attuazione dell’indirizzo programmatico disposto con deliberazione di Consiglio Comunale n° 52 del 20.10.2016 è stata attivata la procedura amministrativa diretta ad apportare al vigente strumento urbanistico gli opportuni adeguamenti ed aggiornamenti. In allegato è possibile scaricare l'Avviso Pubblico ed il Modulo per la manifestazione di interesse....

 

27/10/2016

Approvazione esito attività istruttoria - per la determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati - per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni.
 
Approvazione esito attività istruttoria - per la determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati - per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni.

Approvazione esito attività istruttoriadi cui all'Allegato 1 "Criteri direttivi  per la determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni", approvato con ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 372 del 16/08/2016, pubblicata in G.U. n.194 del 20-08-2016 Suppl. Ord. n° 34 - Si invita a  consultare l'Avviso del Sindaco....

 

30/09/2016

Servizio a domanda individuale di trasporto scolastico - aumento tariffa
 
Servizio a domanda individuale di trasporto scolastico - aumento tariffa

In allegato è possibile consultare l'Avviso del Sindaco del 29.09.2016 prot.n. 10811 con il quale viene comunicato che a partire dal mese di ottobre 2016,la tariffa per il trasporto scolastico è stata adeguata all'importo di Euro 25,00....

 

16/09/2016

Fondi del cinque per mille dell'IRPEF relativo all'anno d'imposta 2012
 
Fondi del cinque per mille dell'IRPEF relativo all'anno d'imposta 2012

Il Comune destinerà i fondi del cinque per mille dell'IRPEF relativo all'anno d'imposta 2012, a sostegno delle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro. La domanda dovrà essere inoltrata al Protocollo dell'Ente non oltre il 21 ottobre 2016. Allegati: avviso modulo di adesione. ...

 

09/09/2016

ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI
 
ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI

L'Amministrazione intende istituire l'albo dei volontari civici, al finedi individuare i soggetti interessati a partecipare a progetti divolontariato. In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico; il modulo di adesione ai progetti; il regolamento di volontariato. ...

 

09/09/2016

TARIFFE MENSILI PER I SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO - ANNO SCOLASTICO 2016/2017
 
TARIFFE MENSILI PER I SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO - ANNO SCOLASTICO 2016/2017

 In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico relativo alle tariffe mensili dovute per i servizi a domanda individuale di mensa e trasporto, per l'anno scolastico 2016/2017; il modello da utilizzare per l'iscrizione del minore al servizio trasporto scolastico, con l'eventuale richiesta di esonero/riduzione tariffaria; il modello da utilizzare per l'iscrizione del minore al servizio refezione scolastica, con l'eventuale richiesta di esonero/riduzione tariffar...

 

30/08/2016

Sostegno per l'Inclusione Attiva
 
Sostegno per l'Inclusione Attiva

Sostegno per l'Inclusione Attiva - Per un maggior approfondimento si invita a consultare l'allegato....

 

13/06/2016

ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015
 
ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015

Inallegato è possibile consultare l'elenco delle spese di rappresentanza anno 2015....

 

13/06/2016

Aliquote e Detrazioni TASI Anno 2016
 
Aliquote e Detrazioni TASI Anno 2016

In allegato sono disponibili le aliquote e le detrazioni TASI per l'anno d'imposta 2016 approvate con Delibera di C.C. n° 11 del 29.04.2016....

 

13/06/2016

Aliquote e detrazioni IMU Anno 2016
 
Aliquote e detrazioni IMU Anno 2016

In allegato sono disponibili le aliquote e le detrazioni IMU per l'anno d'imposta 2016 approvate con Delibera di C.C. n° 10 del 29.04.2016....

 

03/06/2016

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015
 
Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015 - In allegato è possibile consultare l' avvsio del Responsabile dell'Area Finanziaria....

 

03/05/2016

Valori Aree Edificabili 2016
 
Valori Aree Edificabili 2016

In allegato è consultabile la tabella riassuntiva dei valori delle aree edificabili relativi all'anno 2016....

 

29/02/2016

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni
 
Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni...

 

26/02/2016

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI
 
OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI

In allegato è consultabile l'Avviso del Sindaco del 26.02.2016 relativo all' OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI....

 

29/01/2016

Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015
 
Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015

Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture effettuati dal Comune di Bucchianico, ai sensi dell’art. 9 del DPCM 22 settembre 2014 Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015:    34,87  (*)  * L’indicatore è stato calcolato come la somma dei giorni effettivi  (i giorni effettivi equivalgono ai giorni solari, compresi, pertanto, i giorni festivi), intercorrenti per ciascuna fattura, tra ...