Comune di Bucchianico


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Bucchianico Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie

Notizie

20/09/2019

Servizio refezione scolastica e trasporto a.s. 2019/2020
 
Servizio refezione scolastica e trasporto a.s. 2019/2020

Si rende noto che il servizio di refezione scolastica avrà inizio il 23 settembre 2019. In allegato alla presente è possibile consultare l'avviso nel quale si comunicano anche le tariffe ridotte del trasporto scolastico per i mesi di settembre 2019 e giugno 2020....

 

18/09/2019

Ordinanza di sospensione attivita' didattiche presso la Scuola de''Infanzia di S.M. Tella
 
Ordinanza di sospensione attivita' didattiche presso la Scuola de''Infanzia di S.M. Tella

Si informa la cittadinanza che, in esecuzione dell'Ordinanza Sindacale n. 45 del 18.09.2019, l' inizio delle attivita' didattiche presso la scuola dell'Infanzia di S.M. Tella verranno posticipate al 23.09.2019....

 

09/09/2019

Raccolta Fitosanitari
 
Raccolta Fitosanitari

Si informa la cittadinanza che lunedi 30 Settembre 2019, presso l' ex Mattatoio in C.da Frontino, si svolgera'  dalle ore 08.00 alle ore 13.00 la raccolta dei FITOSANITARI....

 

09/08/2019

CALENDARIO EVENTI ESTIVI 2019
 
CALENDARIO EVENTI ESTIVI 2019

Calendario Eventi Estivi 2019   ...

 

09/08/2019

Manifestazioni di interesse per la fornitura dei blocchetti buoni pasto cartacei alla cittadinanza
 
Manifestazioni di interesse per la fornitura dei blocchetti buoni pasto cartacei alla cittadinanza

L'amministrazione comunale, con deliberazine di Giunta n. 98 del 19/09/2017, ha dato avvio al sistema di pagamento del servizio di refezione scolastica, pertanto intende procedere all'acquisizione delle manifestazioni di interesse al convenzionamento tra l'Ente e gli esercizi commerciali per la fornitura dei blocchetti buoni pasto cartacei alla cittadinanza....

 

09/08/2019

Telesoccorso
 
Telesoccorso

E' stato attivato, tramite l'Ambito Distrettuale n.13 Marrucino, il servizio di telesoccorso a favore di anziani residenti nel territorio comunale.  Il servizio si propone lo scopo di fornire una copertura assistenziale operata mediante telefono....

 

09/08/2019

Erogatore di acqua potabile.
 
Erogatore di acqua potabile.

Si informa la cittadinanza che nel pargheggio ubitato nella zona retrostante l'ex  Palazzo Caracciolo e' in funzione un nuovo erogatore di acqua potabile, con caratteristiche anologhe a quelli gia' installati in Via Piane ed a Colle Marconi....

 

12/07/2019

Acquisizione manifestazioni di interesse all'iscrizione nel catalogo degli erogatori dei servizi a supporto dei caregiver familiari nel'ambito del progetto inclusive_care
 
Acquisizione manifestazioni di interesse all'iscrizione nel catalogo degli erogatori dei servizi a supporto dei caregiver familiari nel'ambito del progetto inclusive_care

Acquisizione manifestazioni di interesse all'iscrizione nel catalogo degli erogatori dei servizi a supporto dei caregiver familiari nel'ambito del progetto inclusive_car. Si invita a consultare gli allegati....

 

26/06/2019

SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO PER L’A.S. 2019/2020
 
SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO PER L’A.S. 2019/2020

SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO PER L’A.S. 2019/2020: ISCRIZIONI ENTRO IL 23 AGOSTO 2019.In allegato, è possibile consultare la seguente documentazione:- avviso relativo al servizio di refezione scolastica e domanda di iscrizione;- avviso relativo al servizio di trasporto scolastico e domanda di iscrizione;- regolamento per la fruizione dei servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico....

 

21/06/2019

Derattizzazione e Disinfestazione
 
Derattizzazione e Disinfestazione

Dal 24.06.2019 inizieranno gli interventi di derattizzazione, di disinfestazione antilarvale e adulticida. Si invita a consultare il calendario indicato. Durante la disinfestazione adulticida si invita ad osservare i seguenti suggerimenti di sicurezza:1. Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;2. Tenere le finestre chiuse;3. Tenere gli animali domestici riparati;4. Evitare di stendere la biancheria;5. Evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le o...

 

28/05/2019

ELEZIONI COMUNALI DEL 26 MAGGIO 2019
 
ELEZIONI COMUNALI DEL 26 MAGGIO 2019

In allegato, è possibile consultare il totale dei voti riportati da ciascuna lista e da ciascun candidato consigliere, nonché le relative preferenze distinte per sezione....

 

27/05/2019

In allegato, si pubblicano i seguenti dati relativi alle elezioni europee del 26 maggo 2019
 
In allegato, si pubblicano i seguenti dati relativi alle elezioni europee del 26 maggo 2019

In allegato, si pubblicano i seguenti dati relativi alle elezioni europee del 26 maggo 2019:- totale elettori che hanno votato;- totale dei voti riportati da ciascuna lista;- voti riportati da ciascuna lista in ogni sezione e relative preferenze....

 

21/05/2019

Albo degli Operatori economici da interpellare per le procedure negoziate per affidamento lavori anno 2018/2020
 
Albo degli Operatori economici da interpellare per le  procedure negoziate per affidamento lavori anno 2018/2020

Albo degli Operatori economici da interpellare per le procedure negoziate per affidamento lavori anno 2018/2020. Avviso....

 

20/05/2019

Avviso Attivazione Piattaforma Procedure Gare Telematiche
 
Avviso Attivazione Piattaforma Procedure Gare Telematiche

Si informa che e' stata attivata la Piattaforma Procedure Gare Telematiche. Tutte gli operatori economici interessati a partecipare alle procedure di gare, sono invitati a registrarsi al sistema e consultare l'allegato avviso....

 

09/05/2019

ASSEGNAZIONE CON CESSIONE DELLA PROPRIETA’ DELLE AREE PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COSTA COLA RICADENTI NEL PIANO INDIVIDUATI DAL VIGENTE P.R.G. ZONA D1- ATTIVITA’ PRODUTTIVE -PIP
 
ASSEGNAZIONE CON CESSIONE DELLA PROPRIETA’ DELLE AREE PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COSTA COLA RICADENTI NEL PIANO INDIVIDUATI DAL VIGENTE P.R.G. ZONA D1- ATTIVITA’ PRODUTTIVE -PIP

ASSEGNAZIONE CON CESSIONE DELLA PROPRIETA’ DELLE AREE PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COSTA COLA RICADENTI NEL PIANO INDIVIDUATI DAL VIGENTE P.R.G. ZONA D1- ATTIVITA’ PRODUTTIVE -PIP.Gli interessati sono invitati a prendere visione degli allegati...

 

12/04/2019

Relazione di fine mandato del Sindaco
 
Relazione di fine mandato del Sindaco

In allegato e' possibile consultare la relazione di fine mandato del Sindaco....

 

11/04/2019

Avviso ai Contribuenti - Gestione Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche affissioni
 
Avviso ai Contribuenti - Gestione Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche affissioni

Si rende noto che dal 01 Aprile 2019 la gestione del servizio dei diritti sulle pubbliche affissioni compresa la materiale affissione e dell'imposta comunale sulla pubblicità è stata affidata alla Società ABACO S.p.a. Si allega il file contenente tutte le informazioni....

 

09/04/2019

Chiusura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe e Stato Civile
 
Chiusura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Si informa la cittadinanza che l'Ufficio Anagrafe e Stato Civile rimarra' chiuso al pubblico nei giorni di sabato dei mesi di: Giugno, Luglio, Agosto e Settembre 2019....

 

04/04/2019

Avvio del procedimento di “Verifica di Assoggettabilità” alla Valutazione Ambientale Strategica della Variante al P.R.G. della Città di Bucchianico
 
Avvio del procedimento di “Verifica di Assoggettabilità” alla Valutazione                                  Ambientale Strategica della Variante al P.R.G. della Città di Bucchianico

L’Amministrazione Comunale di Bucchianico, in  qualità di Autorità procedente, ha provveduto con determinazione dirigenziale n° 176 del 14.3.2019 ad attivare le procedure per la Valutazione Ambientale Strategica, “Verifica di Assoggettabilità”, della Variante Generale allo strumento urbanistico in oggetto, secondo quanto disposto dalle norme di settore vigenti. Chiunque interessato, ed al fine della tutela degli interessi diffusi, a formulare sugge...

 

17/01/2019

Accesso a voucher per servizi a supporto dei caregiver familiari nell'ambito del progetto "Inclusive_care"
 
Accesso a voucher per servizi a supporto dei caregiver familiari nell'ambito del progetto

Il Comune di Francavilla al Mare, in qualità di Ente capofila dell'Ambito Distrettuale Sociale n.9 Val di Foro, ha pubblicato un avviso per l'accesso a voucher per servizi a supporto dei caregiver familiari nell'ambito del progetto "Inclusive_care".  Le domande, redatte sul modulo sotto allegato, devono essere presentate entro il 20 gennaio 2019 al Comune di Francavilla al Mare. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'avviso....

 

04/09/2018

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA
 
SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione di manifestazioni di interesse al convenzionamento con il Comune di Bucchianico da parte degli esercizi commerciali posti sul territorio comunale. In allegato, è possibile consultare il relativo avviso ed il modulo di adesione...

 

28/08/2018

RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.
 
RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.

S’informa la cittadinanza che, a partire dal 03/09/2018, questo Comune rilascerà la Carta d’Identità Elettronica – C.I.E., la quale sostituirà la Carta d’Identità cartacea. In allegato è possibile consultare il relativo avviso....

 

02/08/2018

LEGGE 22 DICEMBRE 2017, N° 219 - DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)
 
LEGGE 22 DICEMBRE 2017, N° 219 - DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO  (DAT)

Si informa la cittadinanza che, presso l'Ufficio dello Stato Civile del Comune, è possibile consegnare personalmente le "disposizioni anticipate di trattamento" (DAT). In allegato, è possibile consultare l'avviso e il modulo di consegna delle DAT....

 

05/07/2018

Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.
 
Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.

Per gli interessati al bpnus idrico, si invita a consultare gli allegati al presente articolo....

 

21/06/2018

Codice disciplinare dipendenti comunali CCNL 21.05.2018
 
Codice disciplinare dipendenti comunali  CCNL 21.05.2018

CODICE DISCIPLINARE PER I DIPENDENTI COMUNALI APPROVATO CON IL CCNL DEL 21.05.2018 Si invita a consultare l'allegato....

 

01/06/2018

Avviso Donazioni 5 per mille
 
Avviso Donazioni 5 per mille

Avviso Donazioni 5 per mille...

 

25/05/2018

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
 
Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679- Si invita a consultare l'allegato....

 

03/05/2018

CATASTO INCENDI
 
CATASTO INCENDI

Si avvisa la cittadinanza che con  deliberazione di Giunta Comunale n° 44 del 26.04.2018 sono stati approvati definitivamente gli elaborati tecnici costituenti il catasto comunale dei soprassuoli percorsi dal fuoco nell’ultimo quinquennio, valido per l’anno 2018, in conformità ai principi espressi dalla Regione Abruzzo con il proprio piano regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro incendi boschivi. In allega...

 

10/04/2018

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale
 
Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale. Si invita a consultare l'allegato avviso....

 

30/05/2017

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE
 
DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune è possibile registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi. In allegato, è possibile consultare locandina e brochure relativi al progetto “Una scelta in Comune” ed una breve nota esplicativa. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Ministero della salute, clicca qui.  ...

 

04/04/2017

Avviso Definizione Agevolata
 
Avviso Definizione Agevolata

Si comunica che nella seduta consiliare del 31/3/2017 è stato approvato il Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica delle ingiunzioni di pagamento. Relativamente a tali entrate per gli anni dal 2000 al 2016, i debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando: a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi d...

 

24/11/2016

Compostaggio domestico
 
Compostaggio domestico

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale (n. 54 del 20/10/2016) è stato approvato il REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO. I cittadini interessati sono invitati a consultare  l’unito avviso e, ove interessati, a produrre istanze utilizzando la modulistica  allegata. Per ulteriori informazioni  è possibile  accedere al Regolamento  nell’ apposita sezione  del sito Web....

 

09/09/2016

ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI
 
ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI

L'Amministrazione intende istituire l'albo dei volontari civici, al finedi individuare i soggetti interessati a partecipare a progetti divolontariato. In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico; il modulo di adesione ai progetti; il regolamento di volontariato. ...

 

30/08/2016

Sostegno per l'Inclusione Attiva
 
Sostegno per l'Inclusione Attiva

Sostegno per l'Inclusione Attiva - Per un maggior approfondimento si invita a consultare l'allegato....

 

03/06/2016

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015
 
Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015 - In allegato è possibile consultare l' avvsio del Responsabile dell'Area Finanziaria....

 

29/02/2016

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni
 
Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni...

 

26/02/2016

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI
 
OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI

In allegato è consultabile l'Avviso del Sindaco del 26.02.2016 relativo all' OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI....