Comune di Bucchianico


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Bucchianico Servizi
HOME » L'Amministrazione » Organizzazione e uffici » Anagrafe

Anagrafe

Informazioni utili

Responsabile: 
Luigi Aldemario Maccarone

Telefono:
0871-382542

Fax:
0871-382550

Email:
anagrafe@comune.bucchianico.ch.it

Pec:
anagrafe.bucchianico@pec.it

Orari di apertura al pubblico:

  • Dal lunedì al venerdì : 8.00 - 12.00
  • il martedì pomeriggio: 15.00 - 17.30
  • il sabato mattina: 09.00 - 11.30

Funzioni e competenze

  1. Formazione, tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente A.P.R.;
  2. Formazione ed aggiornamento dello schedario A.I.R.E;
  3. Rilascio certificati ed attestazione anagrafiche, carte di identità , libretti di pensione, pratiche per passaporti e certificati dello stato civile;
  4. servizio di autenticazione amministrativa presso il domicilio di persone inferme o fisicamente impedite;
  5. Immigrazioni ed emigrazioni;
  6. Censimenti della popolazione;
  7. Adempimenti riferiti al Sindaco quale ufficiale di governo nelle materie previste dall'art. 14 e 54 lett. a) del T.U.E.L.;
  8. Rapporti con il cittadino per quanto concerne i compiti di informazione demandati all'Ufficio delle pubbliche relazioni.
  9. Dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà ed atti notori;
  10. attività istruttoria relativa al soggiorno degli stranieri;
  11. Rilevazione, elaborazione e diffusione ed archiviazione dei dati che interessano l’Amministrazione Comunale;
  12. Sistema informatico statistico comunale;
  13. Censimento;
  14. Toponomastica stradale e assegnazione numerici civici di concerto con l’Ufficio tecnico per la parte di competenza.
  15. Applicazione della normativa sulla partecipazione ai procedimenti amministrativi e sull’accesso ai documenti amministrativi nelle materie di competenza.